La Juventus ha finalmente debuttato la sua tanto attesa collaborazione con Palazzo e adidas ieri sera dopo mesi di speculazioni, combinandosi per creare una delle gocce più pronte per la strada che il calcio abbia mai visto maglia juventus palace.
La collab è stata vociferata fin dall’inizio di quest’anno ed è titolata di un’edizione speciale ‘Quarto Kit’ che riporta le iconiche strisce bianche e nere della Juve, e le accentua con un audace colore verde neon. Il logo Palace è presente sul kit sotto il logo adidas ed è prominente in tutta la collezione, che comprende anche tute da pista, abbigliamento da allenamento, sciarpe e cappelli.
Il club ha intasato il drop quando i giocatori sono arrivati per l’appuntamento di ieri sera con Genova in una nuovissima tuta bianca perla con doppio Palace e marchio adidas. Il team è sceso in campo per un riscaldamento in abbigliamento pre-partita con gli stessi spunti di design, prima di rivelare il nuovo kit pochi secondi prima di iniziare.
Questa è una mossa enorme per la Juventus, che sta inseguendo lo status del PSG come il club più fashion-forward del calcio, e ha anche rilasciato la propria collezione streetwear l’anno scorso.
Per l’etichetta di skate di Londra Palace, una mossa nel calcio non è del tutto inaspettata. L’impronta ha già riff sulle maglie inglesi con Umbro, co-prodotto palloni con adidas, e anche creato una maglia da calcio ispirata a quella che la Vecchia Signora ha indossato negli anni ’80.