Milan (AFP) – La Roma sta affrontando un’altra stagione senza Champions League dopo aver perso 2-0 al Milan sabato, con l’Atalanta per 3-2 vittoria all’Udinese che lascia la capitale a nove punti dal quarto posto.
Ante Rebic e Hakan Calhanoglu hanno ottenuto il ritardo nel conferimento alla vittoria del Milan a San Siro per mettere la squadra di Stefano Pioli a tre punti di distanza dall’ultimo posto in Europa League disputato dal Napoli, che ha battuto la squadra inferiore 3-1 a Napoli.
La squadra di Gennaro Gattuso, che ha già vinto la Coppa Italia in questa stagione, è arrivata in testa allo Stadio San Paolo grazie ai gol di Dries Mertens, Jose Callejon e Amin Younes. La Roma rimane quinta ma è solo a tre punti dal Napoli e molto indietro dall’Atalanta in quarta posizione, che ora è la favorita per qualificarsi per la competizione europea top club.
Entrambe le squadre sono iniziate lentamente, ma il Milan ha dominato dopo la rottura con Rebic che ha sfondato 76 minuti, lanciando la palla nel tetto della rete al terzo tentativo dopo una frenetica corsa a seguito di un errore di Davide. Calhanoglu ha trasformato un rigore a un minuto dalla fine di Chris Smalling, Theo Hernandez per ottenere una seconda vittoria questa settimana, nonostante l’assenza dell’attaccante stellato, il luccichio, il luccichio, con un problema al polpaccio.
“Cercavamo una vittoria contro un avversario forte e meritavamo di ottenerla”, ha detto Pioli dopo la prima vittoria su una delle prime sei squadre in questa stagione. “Questa vittoria ci dà fiducia per cercare di raggiungere l’obiettivo di riportare Milano in Europa. “(Ibra) ci ha aiutato ad aumentare il nostro livello. Non dimentichiamoci che abbiamo perso solo una partita con lui. “Ma il team sta andando bene senza di lui e il suo ritorno ci dà altre soluzioni. “I cambiamenti che apportiamo saranno molto importanti perché fa molto caldo. È impensabile giocare con lo stesso XI.”
L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha ammesso che la sua squadra stava lottando per l’idoneità dopo la chiusura del coronavirus di tre mesi. “Erano più freschi nel secondo tempo”, ha detto Fonseca. “Non dimentichiamo che avevano sette giorni per prepararsi ed è il loro terzo gioco, non è una scusa, è la verità. “Sono preoccupato per la forma fisica, giocheremo tra due giorni. “Mantenere la continuità è difficile quando si cambiano molti giocatori, ma siamo pronti e pronti a combattere fino alla fine.”
L’Atalanta ha allungato il vantaggio sulla Roma grazie a due gol straordinari di Luis Muriel, che è entrato come sostituto nel secondo tempo e ha rimesso la sua squadra in testa con un magnifico calcio libero di 71 minuti. Kevin Lasagna aveva precedentemente livellato per l’Udinese nel 31o minuto dopo che Duvan s’era dato al traverso una via d’anticipo. Muriel ha poi messo l’Atalanta due gol avanti con una superba raffica che ha assicurato i secondi tre minuti di Lasagna dal tempo non hanno fatto alcuna differenza per il risultato.
La Sampdoria è affondata ulteriormente nella retrocessione dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Bologna che li lascia a un punto sopra la zona di lancio, mentre Rogerio ha battuto al sesto minuto tempo di stop per guadagnare un pareggio 3-3 per il Sassuolo contro l’Hellas Verona. Venerdì la Juventus batte il Lecce 4-0 e quattro punti di vantaggio sulla Lazio, che è arrivata da dietro per vedere il Leccina 2-1 sabato.