La squadra di Serie A della Lazio martedì ha confermato l’ingaggio dell’attaccante kosovaro Vedat Muriqi dal Fenerbahce. “La Lazio annuncia l’acquisto definitivo del giocatore Vedat Muriqi dal Fenerbahce”, ha detto il club romano in una breve dichiarazione.
Muriqi si unirà al capocannoniere della Serie A Ciro Immobile nel club mentre la Lazio torna in Champions League in questa stagione. La squadra di Simone Inzaghi ha speso 20 milioni di euro (23 milioni di euro) per i servizi del 26enne attaccante con un contratto quinquennale.
La massima serie italiana prende il via questo fine settimana, ma l’apertura della Lazio contro l’Atalanta è stata rinviata al 30 settembre a causa della campagna ‘Final Eight’ di Champions League del club bergamasco il mese scorso.
Il club italiano è arrivato quarto nella scorsa stagione e inizierà con la campagna di Serie A contro il Cagliari il 26 settembre. Parlando di trasferimenti, il quotidiano olandese De Telegraaf martedì ha riferito che l’attaccante del Lione Memphis Depay ha completato il suo trasferimento al Barcellona che vale 25 milioni di euro (29,6 milioni di euro).
Depay ha fatto regolarmente parte del XI quando Ronald Koeman (attuale allenatore del Barcellona) era a capo della squadra nazionale, e se l’affare avrà successo l’attaccante olandese si unirà a Frenkie de Jong. “Il Barcellona spera di confermare ufficialmente il trasferimento e di presentare Depay al Camp Nou nel corso della settimana”, ha detto De Telegraaf.