L’Inter era disposta ad offrire un sacco di soldi a Leo Messi per allontanarsi dal Camp Nou, ma l’argentino si rifiutò a favore di rimanere leale. L’ex direttore sportivo dell’Inter, Marco Branca, ha confermato che i nerazzurri avevano tentato di firmare il maestro argentino nel 2008. Uno dei più grandi calciatori della storia dello sport si è unito ai catalani nel 2001, entrando a far parte della famosa accademia La Masia. Ci sono voluti solo fino al 2003 dove, alla giovane età di 16 anni, Leo ha fatto la sua prima apparizione in prima squadra contro il Porto di Jose Mourinho.
L’Inter è stato davvero impressionato dal giovane argentino, che da allora è diventato l’unico giocatore a vincere il Pallone d’Oro sei volte. Nel 2008, quando la Barca n. 10 aveva solo 21 anni, la squadra italiana cercò duramente di separarlo dal Camp Nou offrendo un accordo molto più grande di quello del Barca.
“Sì, ci siamo trasferiti per lui ma Leo non voleva lasciare Barcellona, Era molto grato al club di lasciare perché era molto grato a un club che lo ha firmato da bambino e ha creduto in lui così tanto e lo ha aiutato a superare quei problemi di salute che aveva. Il denaro non sempre viene prima. Branca lo disse a Libero.
Marco, nel suo mandato come direttore sportivo per l’Inter dal 2002 al 2014, è noto per aver firmato alcuni dei più grandi talenti per il club, in particolare il miglior team di Jose Mourinho del 2009-10, dove i nerazzurri hanno vinto la tripla dopo aver firmato Wesley Sneijder, Diego Milito e Samuel Eto’o del Barca.
Branca mostra come, nonostante abbia ricevuto un’enorme offerta di pagamento in così giovane età Messi ha scelto di rimanere fedele alla squadra che gli ha dato la sua prima pausa e lo ha aiutato attraverso le difficili circostanze della sua condizione di salute. Oggi, dopo 16 stagioni straordinarie con il Barca, Leo ha fatto 473 presenze in tutte le competizioni con 438 gol sotto la sua cintura.
Anche l’ex presidente nerazzurro, Massimo Moratti, ha confermato la storia di Branca. “È il sogno di tutti, ma non lascerà Barcellona, è ancora il più grande giocatore di tutti.” Stai parlando dei fan di Messi? Ti piace Messi? Compra un maglia messi 2020 per sostenere Messi!