Il miliardario francese Bernard Arnault, proprietario di Louis Vuitton, si fa avanti con le informazioni sul Milan. Non hai presentato un’offerta per l’acquisto del club.
Il conglomerato francese di beni di lusso Louis Vuitton ha deciso di rilasciare una dichiarazione. In cui nega di aver offerto 1 miliardo di acquistare il Milan. Il club appartiene attualmente al fondo d’investimento statunitense Elliott Management. Lo è stato rivelato dal quotidiano italiano Il Messaggero.
Il giornale romaista svelato all’inizio della settimana che Arnault, che possiede una fortuna di 88,3 miliardi di persone secondo Forbes, stava preparando un grosso affare per l’acquisto del club di Serie A. In una dichiarazione inviata allo stesso giornale italiano e al quotidiano britannico, un portavoce di Louis Vuitton nega categoricamente tali informazioni.
AC Milan e Inter investono 1,2 miliardi nel loro nuovo stadio
“Il Gruppo LVMH nega fermamente e ufficialmente le informazioni di Il Messaggero che ha presentato a Elliott Management un’offerta di acquisto della squadra di calcio del Milan”, osserva la società in una dichiarazione.
Allo stesso tempo, Daily Mail presume che Elliott Management non ha alcuna intenzione di vendere il club ora. Avrei rifiutato le offerte dal Regno Unito ormai. Nel primo caso di 500 milioni di dollari (563 milioni di euro) e poi di 700 milioni di dollari (788 milioni di euro).
Come ha rivelato Calciomercato, il fondo intende vendere il club. Ma lo farà entro tre anni. Periodo durante il quale si prevede di aumentare il valore dell’entità sopra 1 miliardo di euro. In questo modo recupererebbe i 500 milioni già investiti e otterrebbe vantaggi significativi.
Elliott Management ha preso il controllo del rossonero ambientato nel luglio dello scorso anno. Il proprietario cinese del club, Li Yonghong, non ha pagato i 32 milioni di dollari che doveva il fondo di investimento. Di fronte al mancato pagamento, il fondo, che aveva contribuito a pagare 335 dei 740 milioni di euro investiti nell’acquisto del Milan, ha rilevato la squadra.