L’ex capo di Inter Milan e Chelsea Claudio Ranieri ha sostenuto la mossa dell’ex N’Golo Kante.
Rainieri ha lavorato a stretto contatto con Kante al Leicester City, con il francese che ha giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del titolo 2015/16 in Premier League. Il 29enne è un obiettivo di punta per il capo dell’Inter Antonio Conte, e Ranieri pensa che sarebbe un acquisto astuto.
In un’intervista al quotidiano italiano Gazzetta dello Sport, Ranieri ha detto del vincitore della Coppa del Mondo: “Sarebbe un ottimo acquisto per i nerazzurri certamente, ma assolutamente per il campionato italiano. Kanté è un ragazzo d’oro, un grande professionista, che sa sempre mettere passione ed entusiasmo a disposizione della squadra.
“In campo è sempre in movimento, è generoso e bravo a recuperare e distribuire la palla. Ha buone qualità, anche se non è un playmaker, ma è molto difficile per lui perdere un passaggio perché gioca sempre il ruolo con grande attenzione e concentrazione.
“È vero, una volta ho dichiarato che dopo aver fatto un cross poteva anche correre nella scatola per colpire la palla con la testa e cercare il gol perché volevo sottolineare la sua forza atletica e il suo spirito di servire la squadra. È un campione del mondo, alzerebbe ulteriormente il livello del nostro campionato”.